Come far crescere il mio business?

Se gestisci un’azienda, oppure sei un libero professionista, il tuo compito è quello di trovare sempre nuovi modi per far crescere il tuo business.

Ma perché è così difficile crescere?

Esistono diverse ragioni per cui molte aziende, piccole e medie, non crescono, come ad esempio:

  • Vengono trascurati i vecchi clienti
  • Non vengono raccolte testimonianze e referral
  • Non vengono offerti up-sell o cross-sell

Con il programma business growth

Metti le ali al tuo business, cambia marcia e passa al paradigma digital.

Lead generation

La Lead Generation, a differenza dei tradizionali sistemi di vendita, è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono ad un’azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate. Il metodo Inbound è di fondamentale importanza nella lead generation, poiché mette al centro della comunicazione l’utente e le sue esigenze. Niente pubblicità invasive e rumori di sottofondo, ma dati concreti che servono sia all’azienda che al cliente. E la competizione si gioca tutta online, il mondo in cui il consumatore diventa un soggetto attivo nella scelta e nel processo di acquisto.

Social Selling

L’uso dei social media per identificare e coinvolgere i propri clienti - potenziali e attuali - al momento giusto, in modo tale da instaurare e coltivare relazioni, oggi è un fenomeno ampiamente noto e consolidato che prende il nome di Social Selling. Secondo una ricerca di Forrester, le aziende che hanno implementato programmi di Social Selling strutturati hanno registrato un incremento del 18% del numero di lead generati e del 17% nella velocità di conversione del lead, rispetto alle imprese che ancora non hanno adottato questo approccio.

CRM & Marketing Automation

Ormai al giorno d’oggi il CRM e la marketing automation sono diventati due elementi indispensabili per tutte quelle realtà che vogliono ottenere risultati tangibili e reali nella vendita e nel supporto ai clienti. Mentre con un software di CRM è possibile gestire i contatti di clienti potenziali e acquisiti in modo efficace ed efficiente, grazie a una piattaforma di marketing automation si può invece offrire una customer experience personalizzata e rilevante su tutti i canali e dispositivi in modo facile e veloce.

Expertise

SEO / SEM

CONTENT MARKETING

SALES ENABLEMENT

SALES PROSPECTING

CRM

MARKETING AUTOMATION

Alcuni dei nostri progetti di business growth

Il nostro whitepaper sul processo di Business Growth per lo Small Business

Le 5 Fasi della crescita delle PMI

SCARICA IL WHITEPAPER

Prenota un meeting gratuito

Parlaci del tuo progetto e scopri come il programma digital startup può aiutarti a realizzarlo.