Supportiamo i nostri Clienti sia nello sviluppo di nuove idee di business, costruendo modelli scalabili e business case / plan innovativi, sia nel miglioramento delle attività operative, re-ingegnerizzando i processi aziendali in chiave digitale e garantendone la compliance.

Digital Business Process Design

Il Business Process Re-engineering è un processo continuo che consente a un'organizzazione di andare oltre le operazioni tradizionali e abbracciare la trasformazione digitale, mediante:

  • ottimizzazione dei processi, per migliorare il flusso di lavoro dei documenti, limitare i processi cartacei, rendere il gioco digitale e, naturalmente, ridurre i costi
  • automazione, incorporando strumenti digitali per trasformare i loro processi aziendali esistenti attraverso Business Process Automation (BPA)
  • analytics, per raccogliere dati da varie fonti, indagare sul passato e sul presente, ottenere approfondimenti attraverso report avanzati e prendere le giuste decisioni
  • big data processing, che sfrutta la combinazione di dati strutturati e non strutturati per ottenere nuove "intuizioni" sul business

 

 

 

IT Governance

  • Digital Value & IT-business Alignment: massimizzare le potenzialità delle soluzioni digitali sulla catena del valore dell’impresa
  • IT Organization & process Improvement governare i processi per erogare servizi IT al Business in ottica di flessibilità, efficacia ed efficienza
  • IT Spending & Cost Management per mantenere il controllo dei costi ed investimenti
  • ROI, PPM & Program Management, Reporting/KPI: per governare le iniziative strategiche, i progetti ed i servizi IT al fine di massimizzare il ritorno degli investimenti agli Stakeholders
  • Digital Skills & Training: verso una cultura digitale orientata al servizio ed all’innovazione

 

Compliance

  • Progettazione, implementazione e automatizzazione paper-less di sistemi di gestione e supporto al cambiamento (ISO 9001, 27001, 231, ISO 20000, etc).
  • GDPR GAP Analysis e Remediation: identificazione e misura degli scostamenti normativi, organizzativi ed operativi (GAP) rispetto al GDPR, verifica della conformità. Identificazione aree prioritarie di intervento e definizione piano di Remediation volto a ridurre e sanare le non conformità.

 

 

 

 

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