



Supportiamo i nostri Clienti sia nello sviluppo di nuove idee di business, costruendo modelli scalabili e business case / plan innovativi, sia nel miglioramento delle attività operative, re-ingegnerizzando i processi aziendali in chiave digitale e garantendone la compliance.

Digital Business Process Design
Il Business Process Re-engineering è un processo continuo che consente a un'organizzazione di andare oltre le operazioni tradizionali e abbracciare la trasformazione digitale, mediante:
- ottimizzazione dei processi, per migliorare il flusso di lavoro dei documenti, limitare i processi cartacei, rendere il gioco digitale e, naturalmente, ridurre i costi
- automazione, incorporando strumenti digitali per trasformare i loro processi aziendali esistenti attraverso Business Process Automation (BPA)
- analytics, per raccogliere dati da varie fonti, indagare sul passato e sul presente, ottenere approfondimenti attraverso report avanzati e prendere le giuste decisioni
- big data processing, che sfrutta la combinazione di dati strutturati e non strutturati per ottenere nuove "intuizioni" sul business
IT Governance
- Digital Value & IT-business Alignment: massimizzare le potenzialità delle soluzioni digitali sulla catena del valore dell’impresa
- IT Organization & process Improvement governare i processi per erogare servizi IT al Business in ottica di flessibilità, efficacia ed efficienza
- IT Spending & Cost Management per mantenere il controllo dei costi ed investimenti
- ROI, PPM & Program Management, Reporting/KPI: per governare le iniziative strategiche, i progetti ed i servizi IT al fine di massimizzare il ritorno degli investimenti agli Stakeholders
- Digital Skills & Training: verso una cultura digitale orientata al servizio ed all’innovazione


Compliance
- Progettazione, implementazione e automatizzazione paper-less di sistemi di gestione e supporto al cambiamento (ISO 9001, 27001, 231, ISO 20000, etc).
- GDPR GAP Analysis e Remediation: identificazione e misura degli scostamenti normativi, organizzativi ed operativi (GAP) rispetto al GDPR, verifica della conformità. Identificazione aree prioritarie di intervento e definizione piano di Remediation volto a ridurre e sanare le non conformità.