Customer Relationship Management

Il CRM è un'insieme di processi strategici che permettono di gestire tutti i rapporti e le interazioni di un'azienda che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti.

Le piattaforme software di Customer Relationship Management, dette semplicemente CRM, sono software con funzionalità di gestione dei dati relativi a contatti, potenziali prospect e clienti, con una visione completa delle loro interazioni con la tua azienda.

Una piattaforma CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a digitalizzare i processi rendendoli più semplici, a migliorare la produttività dei team di vendite, marketing e customer support, e di conseguenza ad aumentare la redditività dell'Azienda.

 

Progettiamo, sviluppiamo ed integriamo piattaforme CRM in cloud per migliorare i processi di vendita e di marketing, basate su workflow automatici e analisi dei dati.

Il CRM in Cloud di Hubspot

Hubspot è una piattaforma in Cloud basata si du un CRM gratuito arricchito da un set di funzionalità a supporto dei processi di smarketing, per semplificare l'allineamento dei processi di vendita, marketing e gestione del servizio.

La caratteristica principale del CRM di Hubspot è la semplicità d'uso, inoltre, l'interfaccia intuitiva e la possibilità di inserire filtri e campi personalizzati, permettono di razionalizzare le informazioni e trovare subito quello che si cerca.

I vantaggi di Hubspot CRM

1) User Experience Semplice ed Efficace

Tutte le attività svolte da un potenziale cliente a portata dio mano. Ad esempio è possibile inviare email personalizzate per proporre contenuti ed offerte più adatte al prospect, basandoti sui dati raccolti riguardo alla  sua esperienza e alle sulle sue preferenze.

2) Aumento della produttività

Digitalizza ed automatizza tutti i task ripetitivi e manuali che rubano tempo alla forza vendite e al marketing, come ad esempio prendere nota delle attività, delle chiamate e delle offerte, mandare email di reminder prima di un appuntamento, creare to do list per le attività da svolgere.

3) Fornisce Insight completi e dettagliati

Per avere uno sguardo real time ed accurato di come performano tutti i venditori, in termini di velocità, conversioni, quantità e importo delle offerte.

4) Ottimizza il processo di vendita

Centralizza i dasti provenienti dai diversi canali digitali e li gestisce in un unico workflow di processo. Ad esempio, tutti i contatti che si convertono sul tuo sito entrano nel CRM, e tutte le persone che devono lavorare per chiudere il deal in cliente possono accedere a tutte le sue informazioni utili per fargli proseguire il buyer journey fino alla chiusura.

Scopri come ottimizzare una strategia inbound con Hubspot

Siamo Partner Certificati Hubspot, la piattaforma digitale che sfrutta la metodologia Inbound Marketing per aiutare la tua azienda nella ricerca, acquisizione e gestione dei clienti, che permette di gestire in maniera ottimizzata tutto il ciclo di decisione e conversione del visitatore.

 

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