Marketing Automation e MarTech

La Marketing Automation è una disciplina, gestita attraverso le soluzioni tecnologiche specializzate (MarTech), che aiuta le aziende a raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto.

Consente a piccole e grandi organizzazioni di ottenere maggiore efficacia, controllo e misurazione delle attività di digital marketing, per la demand generation e il Customer engagement.

La Marketing Automation abbraccia differenti attività, troppo spesso gestite a silos da team differenti e con applicazioni non integrate, come:

L’idea di fondo della Marketing Automation è quindi abbracciare tutte queste componenti (tecnologiche e di processo) per permettere ai marketer di avere una vista complessiva di tutte le campagne e le attività ma, soprattutto, di massimizzarne l’efficacia semplificando – attraverso l’automazione – le attività ed i processi. Il tutto, in un’ottica globale di business con l’obiettivo di attrare più potenziali clienti e “convertirli” in clienti soddisfatti e fidelizzati mediante azioni mirate e personalizzate.

Progettiamo, sviluppiamo ed integriamo piattaforme digitali in cloud per migliorare i processi di vendita e di marketing, basate su workflow automatici e analisi predittiva dei dati.

Le nostre Soluzioni di Marketing Automation

Hubspot per l'inbound marketing

Piattaforma digitale che sfrutta la metodologia Inbound Marketing per aiutare la tua azienda nella ricerca, acquisizione e gestione dei clienti, che permette di gestire in maniera ottimizzata tutto il ciclo di decisione e conversione del visitatore.

Datatrics per il marketing predittivo

Intelligenza Artificiale applicata ai dati dei tuoi clienti per creare esperienze d'acquisto indimenticabili e personalizzate. Datatrics traduce i dati in vere e proprie azioni di marketing efficaci.

 

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito

    Nome e Cognome (*)

    Email (*)

    Oggetto

    Messaggio